Garanzia di autenticità - Le coniazioni ufficiali di Expo Milano 2015

Vai ai contenuti

Menu principale:

Garanzia di autenticità

Caratteristiche

Grazie all’ologramma presente sulle coniazioni ufficiali di Expo Milano 2015 è garantita l’autenticità del prodotto.
La fabbricazione dell’ologramma è stata affidata alla Hologram Company del gruppo Rako, una azienda tedesca leader nel settore della protezione dei marchi e delle produzioni che dal 1994 fornisce i suoi prodotti per la sicurezza a Paesi e clienti privati in tutto il mondo:  dall’Europa agli  Stati Uniti, dall’Asia all’Africa.
L’ologramma utilizzato è il nuovo Nanogram™, che sviluppato con 41 punti di sicurezza è il più sicuro e complesso al mondo. Le sue strutture sono realizzate con una precisione di 10 nm. (nanometri), che non può essere ottenuta con nessun altro metodo ottico.
Questo rende l’ologramma sicuro al 100%, a prova di qualsiasi frode. Per motivi di sicurezza la produzione avviene esclusivamente nella struttura di Witzhave, una cittadina nei pressi di Amburgo (Germania).
Il processo di lavorazione e il sito di fabbricazione della Hologram Company, ad accesso controllato, sono gestiti nel rispetto delle norme ISO 14298: 2012 e 2013:  “Gestione dei processi di stampa di sicurezza”.

Torna ai contenuti | Torna al menu