Milano 2015 - Le coniazioni ufficiali di Expo Milano 2015

Vai ai contenuti

Menu principale:

Milano 2015

La Storia > Le Esposizioni Universali

Grazie ad Expo, nel 2015 l'Italia sarà al centro della scena internazionale, per mostrare al Mondo intero che lo Stivale è tutt'altro che da buttare.
Dal primo maggio al 31 ottobre Milano ospiterà l'Esposizione Universale con un tema di grande attualità ed importanza per tutti noi e per le future generazioni: "Nutrire il pianeta, energia per la vita".
Verranno affrontati i problemi relativi alla scarsità di cibo in molte aree del Pianeta, dall'assenza di una corretta educazione alimentare, causa di gravi malattie con serie ripercussioni sociali, alla sicurezza alimentare, alla difesa della bio-diversità ed alla crescente diffusione degli OGM, gli Organismi Geneticamente Modificati.
L'area espositiva di ben 110 ettari, dove saranno allestiti i padiglioni, è collocata in una zona adiacente alla Fiera di Milano, nel settore nord-ovest del capoluogo lombardo al confine col comune di Rho.
Sarà strutturata come una grande isola circondata da un canale d'acqua ed organizzata alla maniera delle antiche città romane, con la presenza dei due assi perpendicolari, il decumano (la World Avenue sulla quale si affacceranno i padiglioni nazionali) ed il cardo.
Saranno 5 i padiglioni tematici nei quali verranno dibattute le problematiche della nutrizione e della sostenibilità in relazione a vari aspetti: l’esperienza del cibo ed il futuro, il legame tra la nutrizione e l’infanzia, la possibilità di un cibo sostenibile, il rapporto tra il cibo e l’arte, la modalità di produzione del cibo stesso. Anche la coniazione ufficiale di Expo 2015 riflette e contribuisce al carattere innovativo e rivolto al futuro dell'evento, con una serie di opere che lasceranno il segno nella storia di tutte le emissioni Expo".
expo2015.org

Torna ai contenuti | Torna al menu