'Tuffo' in Expo per Tania Cagnotto, a lei il Premio Valore - Le coniazioni ufficiali di Expo Milano 2015

Vai ai contenuti

Menu principale:

'Tuffo' in Expo per Tania Cagnotto, a lei il Premio Valore

News ed eventi

Tania Cagnotto ha ricevuto il Premio Valore Expo 2015. A consegnarlo, il Presidente del Coni Lombardia Oreste Perri, l’AD e Commissario Unico di Expo Giuseppe Sala, il dott. Fabio Lazzari, AD della società UTET Grandi Opere ed il coordinatore del Progetto monete e medaglie ufficiali Sandro Sassoli.
“Questa preziosa coniazione ricordo di Expo è come un bel “tuffo” nell’arte e nella tecnologia italiana che essa esprime. Ho ricevuto tanti premi, ma questo rimarrà nei miei ricordi più belli”, ha detto la campionessa ricevendo la speciale edizione Grandi Dimensioni di 150 millimetri di diametro, la stessa consegnata a Michelle Obama.
Nella motivazione del riconoscimento è evidenziato che “Tania Cagnotto rappresenta un esempio di dedizione, impegno, e sana energia, aspetti che sono espressi anche nell’Expo 2015 di Milano”. La coniazione istituzionale ricordo di Expo 2015 dedicata alla Cagnotto è definita “da record” perché la più grande nella storia delle Expo, realizzata dalla Licenziataria esclusiva Museo del Tempo con la collaborazione di Fmr Utet Grandi Opere avvalendosi del contributo dell’artista Ugo Nespolo.
Era presente  anche il Coordinatore Storico Scientifico, Umberto Moruzzi che ha donato un esemplare della coniazione di Expo Milano 1906, fornendo alla campionessa i dettagli storici ed artistici del conio.
Dopo la premiazione la campionessa ha autografato le coniazioni ufficiali di Expo finalmente in vendita all’interno dell’area espositiva nello spazio retail Ovs e si è intrattenuta con i suoi numerosi fans, tra cui volontari dell’Expo.

Torna ai contenuti | Torna al menu